Il prodotto offerto è carbone vegetale di prima qualità prodotta nel litorale caraibico colombiano. Questo carbone viene pricipalmente da legno degli alberi Trupillo e del quebracho, e nella più piccola proporzione del Granadillo, Guacamayo ed Aromo. Queste sono specie caratterizzate dal loro HD e dalla qualità eccellente del prodotto ottenuto. Sono nativi della regione del nord della Colombia, pricipalmente dei departamenti della Guajira, Magdalena, Atlantico e Bolivar, che sono caratterizzati per avere foreste asciutte, che trae giovamento la proliferazione da questo tipo di alberi.

Quebracho: Il legno è duro e pesante. La crosta è pesante ed il relativo fogliame è vivo verde con i fogli dolce e lisci, il relativo tronco è turgido e cilindrico, raggiungere lle altezze di 20 tester nella media. Trupillo: È un albero prodigioso che può essere usato come: legna da ardere, da cucinare e legno per la costruzione. Ha una capienza grande del recupero e del rinnovamento, protegge la terra e migliora la sua relativa fertilità.

Questo legno e denso ed è altamente lignificatto, cosa che favorisce un processo adatto nella carbonizzazione, per ottenere quindi un prodotto finale che compie colle specificazione desiderate. I legni indicati sono usati approssimativamente nelle seguente proporzione:

MADERAS

PROPORZIONE

Trupillo

60%

Quebracho

30%

Granadillo, guacamayo, aromo, otros

10%

Il processo di trasformazione è effettuato in fornaci dell'arancio grave e medio. Le caratteristiche di questo processo permettono che prodotto finale raggiunge il grado adatto di carbonizzazione e di altre proprietà richieste.

Umidità Massima: 6-8%

Rango Carbonífero fijo: 80 %

Durata di incandescenza: 4 horas

Carbonilla Mínima: 3%

Maneggiamo tre tipi di imballaggi:
1. SACCHETI DI POLIPROPILENE

Sacchetti di 20 chilogrammi. Questo tipo di materiale concede ottenere la resistenza necessaria per l'imballaggio di questo prodotto. Spieghi con un covering interno di polietilene che impedisce il passaggio dell'umidità e di altri agenti esterni che possono alterare la qualità di quella. La chiusura è elaborata con la giuntura di doppio filetto e l'impressione è ad un colore, in accordo con le specificazione richieste dal cliente. Sotto questa modalità dei contenitori dell'imballaggio di 40 piedi con 1100 sacchetti di 20 chilogrammi ciascuno. Per un totale di 22 tonnellate dal contenitore.

Sacchetto di 300 chilogrammi. Per questo tipo di imballaggio sono utilizzati i cappotti di polipropilene con le seguenti dimensioni: una base di 90 xs 90 centimetri. e un'altezza di 110 centimetri. Superiore e cliente inferiore con due aperture, che ammettono che i processi riempientesi vuotati e sono fatti confortevolmente, e quattro maniguetas nei relativi angoli per una manipolazione adatta. .

2. SACCHETTI DI CARTA DI KRAFT.

Appropriati per le presentazioni di 3, 5. 10 e 18 chilogrammi. Permette la varietà più grande nell'impressione, in accordo con le specifiche dell'ordine. Questo tipo di imballaggio va chiuso con la pellicola di creppe raddoppiare la giuntura con il filetto del cotone.

Considerando che esiste varietà ampia in materia di imballi al livello internazionale, stiamo in capacità di offrire qualunque altro tipo differente, secondo le sue specificazione.